Grazie a yabbadabbadoo per software inviatomi. Proverò a scompattarlo e seguire le istruzioni avute tenendoti informato sulla possibile soluzione del problema.
In merito al messaggio È possibile cambiare il pannello solo tramite il terminale utilizzando il comando spanel.
Tenere premuto Esc e accendere il dispositivo. Attendere che venga visualizzata la riga "Realtek". Digitare "spanel" (selezionare le modalità LVDS molto chiaro e professionale e che ringrazio per avermelo fornito,purtroppo non essendo pratico e bravo in questo genere di operazioni gradirei che mi mi venisse dato un aiuto elementare in merito perchè possa attuarlo sempre che sia capace! Direi che sarebbe la prima volta che effettuerei questo genere di operazione. Nella vita ce sempre da imparare! Chissà forse sarebbe la soluzione ideale per risolvere, almeno spero. 
Добавлено (04.08.2026, 21:44:38)
---------------------------------------------
Buonasera. Alcune informazioni ricavate in rete mi dicono che i televisori • Graetz GR39E9000A (Monta la scheda 13AT204 V1.0 e lo stesso identico taglio di schermo da 39" HD)
• Seleco TV39020HDA9SMART (Gemello elettronico, stessa configurazione firmware . Continuo però a non trovare niente in merito
Possibile che questo televisore non si riesce a venirne a capo?